SAIE 2020: perché non ci saremo e cosa faremo
Una scelta difficile e sofferta, ma condivisa da tutti i membri della società. CSi Italia, da oltre trent’anni, non ha mai mancato nessuna edizione del SAIE perché abbiamo sempre creduto alle fiere, non tanto come vetrina, ma come occasione di incontro con i nostri clienti; uno scambio culturale reciproco, oltre che un momento di amicizia condiviso con tutti voi. Questa decisione è tuttavia dettata da un’unica, fondamentale, esigenza: la responsabilità. Responsabilità nei confronti dei nostri dipendenti, dei nostri clienti e, oggi più che mai, nei confronti di un bene comune: la salute collettiva.
Ciononostante abbiamo comunque pensato ad un’iniziativa digitale che rafforzi il coinvolgimento e l’interazione con tutti voi. Durante i giorni della manifestazione verranno infatti effettuate una serie di dirette giornaliere in cui tratteremo, assieme a molti ospiti, approfondimenti tematici su diversi campi di interesse strutturale: valutazioni sismiche di strutture esistenti, interventi di adeguamento, calcolo strutturale, modellazione numerica e tecniche di verifica. La partecipazione a questi eventi sarà gratuita e garantirà l’acquisizione di crediti formativi professionali (CFP). Con l’occasione mostreremo le numerose novità dei nostri software di calcolo. Nei prossimi giorni pubblicheremo il calendario completo delle sessioni e le relative modalità di iscrizione.
Comunichiamo inoltre che le offerte promozionali, previste durante il periodo fieristico, saranno estese a tutto il mese di ottobre.