Supporto FAQ

Aggiornamento dei software CSi America

Major e minor release

La procedura di aggiornamento dei software CSi America (SAP2000, ETABS, CSiBridge, SAFE…) si differenzia nel caso di aggiornamenti minori (minor releases) ed aggiornamenti maggiori (major releases). In entrembi i casi è richiesto l’accesso al CSi Customer Center, attraverso le credenziali definite al momento della prima registrazione. La procedura di accesso e registrazione è descritta al paragrafo seguente.

Registrazione ed accesso al Customer Center

Primo accesso – Registrazione

Per procedere alla creazione del proprio account all’interno del CSi Customer Center occorre accedere al portale attraveso il seguente link: CSi Customer Center.

All’interno della sezione “Customer Log In” cliccare il pulsante “Initial Login / Forgot Password?” e, nella finestra successiva, inserire l’indirizzo email adibito alla ricezione delle licenze comunicato in fase di acquisto a CSi Italia. Cliccare quindi il pulsante “Send Email” ed attendere la ricezione della mail con le proprie credenziali.

Una volta ricevute le credenziali sarà possibile accedere alla vostra area riservata.

Accesso all’are riservata

Accedere alla pagina di Log In cliccando sul seguente link: CSi Customer Center.

All’interno della sezione “Customer Log In” inserire le credenziali ricevute al momento della registrazione e cliccare sul pulsante “Log In”.

Download degli aggiornamenti minori (minor releases)

Una volta entrati all’interno della propria area riservata è possibile procedere al download delle varie versioni dei software CSi e ad altre utili informazioni relative alle proprie licenze.

Gli aggiornamenti minori (ad es. da versione XX.1 a XX.2) non richiedono la creazione di una nuova licenza, pertanto possono essere liberamente scaricati dalla sezione “Downloads” presente nella barra laterale di sinistra. Una volta completato il download sarà possibile procedere direttamente all’installazione della nuova versione senza nessun passaggio aggiuntivo.

Download degli aggiornamenti maggiori (major releases)

Il passaggio da una versione all’altra dei sowftare CSi (ad esempio da versione 23 a versione 24) richiede la generazione di una nuova licenza, che può essere richiesta seguendo i passaggi sotto riportati:

  • dopo aver effettuato l’accesso al Customer Center, accedere alla sezione “Manage Software” presente nella barra laterale sinistra;
  • cliccare quindi su “Upgrade Software with Current Maintenance”;
  • scegliere se convertire la licenza nel nuovo tipo Cloud o mantenerla di tipo Legacy (a tal proposito consultare le *NOTE DI CONVERSIONE);
  • selezionare i programmi per i quali si desidera richiedere l’aggiornamento e cliccare su “Upgrade”;
  • attendere la generazione dell’offerta, che avrà importo nullo, e accettare i termini e cliccare su “Submit”;
  • la nuova licenza verrà inviata all’indirizzo email adibito alla ricezione delle licenze.

All’interno della mail saranno inoltre riportate le istruzioni per procedere al download ed all’attivazione del prodotto.

*NOTE DI CONVERSIONE

Per convertire la licenza in Cloud scegliere Convert to Cloud License. Per mantenerla invece di tipo Standalone o Network selezionare Keep Legacy License Type.

Se le licenze fanno parte di un pacchetto Multiprodotto non possono essere convertite in Cloud ed è necessario selezionare Keep Legacy License Type.

Il funzionamento del nuovo tipo di licenza Cloud è descritto al seguente link.

Conversione Standalone > Cloud
La conversione è gratuita in fase di aggiornamento (promozione), tuttavia il costo del canone di manutenzione annuale al successivo rinnovo sarà superiore e pari a quello della Network. Al seguente link è possibile consultare il relativo listino prezzi.

Se la licenza viene convertita in Cloud è comunque possibile, prima del rinnovo del contratto di manutenzione, richiedere la riconversione gratuita in Standalone e di conseguenza evitare un sovraprezzo sul canone. Questa possibilità consente agli utenti di valutare le potenzialità di questa nuova tecnologia senza alcun costo.

Conversione Network > Cloud
La conversione è gratuita e il costo del canone di manutenzione annuale sarà lo stesso.

Per eventuale supporto nella procedura contattare CSi Italia telefonicamente o all’indirizzo email licenze@csi-italia.eu.