Caratteristiche Generali
- Novità versione 21
- Integrazione BIM
- Interfaccia Grafica
- Modellazione
- Componenti
- Gestione dei carichi
- Tipologie di analisi
- Strutture in c.a.
- Strutture in acciaio
- Strutture composte
- Pareti in c.a.
- Output e visualizzazione
- Disegni esecutivi
- Relazione di calcolo
- Importazione ed Esportazione
- Ambiente OAPI
- Requisiti di sistema
Caratteristiche Livelli
Download
Listini
Supporto
Versione corrente: 21.0.0
NUOVO PACCHETTO: una licenza di CSiXCAD e una di CSiXRevit sono fornite gratuitamente per ogni licenza di ETABS.
ETABS rappresenta il punto di riferimento dei software dedicati all’analisi ed alla progettazione di edifici. Incorporando oltre 40 anni di ricerca ed innovazione nel settore, ETABS offre un innovativo ambiente di modellazione ad oggetti, un motore analitico lineare e non lineare incredibilmente veloce, algoritmi di progettazione automatici per una vasta gamma di materiali e strumenti grafici avanzati per la gestione dei risultati e della relazione di calcolo.
Le nuove funzionalità di importazione dei layout di pianta in formato .dxf o .dwg consentono la modellazione di qualunque geometria strutturale in pochi e semplici passi, attraverso la conversione diretta dei layer architettonici in oggetti del modello, mediante un semplice click del mouse. L’avanzato solutore SAPFire a 64 bit assicura tempi di analisi estremamente ridotti, anche per modelli grandi e complessi, e supporta avanzate tecniche non lineari quali l’analisi delle fasi di costruzione e lo studio dei fenomeni lenti (ritiro e viscosità). Strumenti dedicati per il progetto di elementi in acciaio, c.a. e strutture miste, in accordo alle più recenti normative italiane, europee ed internazionali, sono inclusi in tutte le versioni del programma.
ETABS fornisce agli ingegneri una suite di progettazione strutturale senza pari, sia che si tratti di strutture industriali mono-piano o alti grattacieli. “Immensamente potente, ma facile da usare” questo è stato il marchio distintivo di ETABS sin dalla sua introduzione decenni fa. Quest’ultima release continua la stessa tradizione, fornendo agli utenti il software tecnologicamente avanzato, ma intuitivo, di cui hanno bisogno per essere più produttivi.